Red Bull King Of The Air 2021 – Rider List

KOTA RIDER LIST ANNUNCED

Il Red Bull King of the Air 2021 – in programma nella fantastica cornice della Kite Beach a Cape Town nel giorno più ventoso  tra il 30 gennaio e il 14 febbraio – presenterà un elenco all-star di Big Air riders. La flotta è composta dai primi tre classificati dal 2020; il vincitore dell’evento satellitare Fly-To Red Bull King of the Air e una serie di video partecipanti.

L’evento del 2020 ha visto come vincitore l’Hawaiano, Jesse Richman il quale ha superato i campioni del passato come Nick Jacobsen (DEN) e Aaron Hadlow (Regno Unito) e quest’anno li rivedremo per rivendicare la sua seconda corona.
Tutti e tre torneranno ad ogni modo ancora una volta per reclamare una partecipazione al trono. E Richman crede che la vittoria quest’anno richiederà un approccio tecnico, dicendo: “Ora che abbiamo tutti spinto in altezza, vedremo il tecnicismo tornare in gioco alla grande.

Insieme a loro ci sarà il tre volte campione Kevin Langeree, che ha vinto i Cold Hawaii Games in Danimarca a settembre, l’unico evento della serie Fly-To Red Bull King of the Air che si è svolto nel 2020. Ci saranno anche una varietà di nuovi nomi, grazie al clamoroso successo del processo di registrazione video. Secondo il direttore sportivo Sergio Cantagalli, il comitato dell’evento è stato sopraffatto dalla quantità di iscrizioni. E in un anno che è stato super impegnativo per lo sport professionistico, è stato il più grande lotto di iscrizioni mai ricevuto.

“Lo sport sta decisamente diventando più giovane”, ha commentato Cantagalli. “Siamo rimasti sinceramente sbalorditi e non ci aspettavamo che una così grande quantità di nuovi motociclisti di talento ci inviasse video clip”.

La giuria (tra cui Chris Bull, chief gear tester di Kiteworld, in qualità di nuovo capo giudice) ha selezionato i migliori video giudicando i riders con gli stessi criteri che avrebbero se si esibissero dal vivo durante l’evento. “È stata una sfida per la giuria”, ha aggiunto Cantagalli. “C’erano così tanti buoni video clip, ma è importante ricordare che il Red Bull King of the Air non è ‘solo’ un concorso Big Air. Il nostro obiettivo è premiare il rider Big Air più completo al mondo. Sono stati scelti i rider che avevano con se le caratteristiche di altezza, potenza, estremità, tecnicità e innovazione. Questo doveva emergere anche nei video. ”

Secondo Cantagalli, anche la “varietà” in termini di tipi di trick eseguiti ha giocato un ruolo importante nella selezione dei video e sarà senza dubbio una grande risorsa nel modo in cui i rider si esibiranno nell’evento.

Ecco chi parteciperà all’evento principale nel 2021:

RED BULL KING OF THE AIR 2021 RIDER LIST

TOP THREE FROM 2020

Jesse Richman (USA)
Nick Jacobsen (DEN)
Aaron Hadlow (GBR)

FLY TO KING OF THE AIR QUALIFIER

Kevin Langeree (NED)

REST OF THE FLEET (IN ALPHABETICAL ORDER)

Steven Akkersdijk (NED)
Angely Boullot (FRA)
Tom Bridge (GBR)
Airton Cozzolino (Cape Verde)
Ulrich Edgar (FRA)
Joshua Emanuel (RSA)
Val Garat (FRA)
Janek Grzegorzewski (POL)
Arthur Guillebert (FRA)
Stig Hoefnagel (NED)
Marc Jacobs (NZ)
Giel Vlugt (NED)
Lasse Walker (NED)
Liam Whaley (ESP)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *