1 mese fa

Campionato Italiano Wing Foil

Al Via il Primo Campionato Italiano Wing Foil

La neo disciplina del WingSport o WingFoil, che sta crescendo in modo incredibile nelle spiagge di tutto il Mondo, tiene banco durante la prima riunione ufficiale della Classe.

Sono molte le questioni sul tavolo della Classe CKWI, fra queste, l’inizio del quadriennio olimpico che vedrà il debutto del Kite Foil nel 2024 a Parigi è sicuramente la più importante, ma il processo di consolidamento della disciplina del Wing, nelle sue diverse forme,per il momento appassiona e vince su tutte.

Fra le principali novità vi sono un metodo di lavoro strutturato per commissioni di disciplina che coinvolgeranno atleti e organizzatori di eventi con l’obiettivo di definire in modo congiunto un calendario ufficiale di appuntamenti per il prossimo Campionato Nazionale Wingfoil 2021, un format di competizioni condiviso e tutto nuovo da quanto visto fino ad ora e non ultimo la definizione di uno standard formativo per gli istruttori della disciplina nel prossimo futuro.

Sono moltissimi i nomi emersi in qualità di esperti che possono ragionevolmente contribuire allo sviluppo del Wingsport in Italia e che affiancheranno il direttivo della Classe, forte di un’esperienza decennale sul campo e su tutti i settori a 360º.
“Siamo convinti – afferma Mirco Babini, Presidente CKWI – che in Italia vi siano atleti e organizzatori che potranno prendere parte al percorso di consolidamento della disciplina del WingSport e fare da apripista anche per il contesto internazionale che sta prendendo forma”.

Con ogni probabilità il calendario delle regate di Wing seguirà alcune tappe degli eventi Kitefoil già in programma, certi che la sinergia con altre discipline possa portare valore agli eventi in termini di pubblico e partecipazione ed alla disciplina stessa.
La CKWI rimane aperta a tutti i suggerimenti per questo sfidante percorso per trovare sinergie e collaborazioni.

Vi aggiorneremo quanto prima sul programma di gare e nel frattempo…..
Allenatevi!

Post correlati