Perchè un corso con noi?

COSA RENDE AKO COSI SPECIALE?

Sicuramente sul litorale Romano ci sono molte scuole Kitesurf e molto spesso i corsi vengono proposti in diverse modalità e a diversi prezzi, proprio per questo vi chiederete come posso scegliere una buona scuola?

Cominciamo dalle basi ma nel vero senso della parola, una buona scuola o Circolo Kitesurf nel caso delle scuole Federali FIV come prerequisito per essere accettate devono avere una base fissa dove poter essere trovare ogni qualvolta la si voglia, quindi diffiderei da scuole itineranti che non han una base fissa, le quali potrebbero sparire da un giorno a un altro.

Kitesurfing Ostia AKO fornisce a tutti i suoi associati e corsisti un Circolo con numerosi servizi che vanno dal semplice spogliatoio alle docce calde.

Un secondo punto fondamentale per una scuola Kite è avere un luogo sicuro e in regola per praticare le lezioni, spesso si vedono corsi svolti in mezzo alle persone e bagnanti, questo ne va della vostra e altrui sicurezza.

Kitesurfing Ostia AKO da numerosi anni ha in gestione un Area Kite chiusa con apposito canale di lancio dove le persone e bagnanti non possono entrare, questo vi permetterà di imparare in assoluto relax e sicurezza.

Istruttori, chiedete sempre alle scuole o alla persona che vi farà il corso un brevetto che lo riconosca come istruttore qualificato, questo oltre a garantire a voi un grado di professionalità idoneo per il corso vi metterà in maggior sicurezza.

Kitesurfing Ostia ha tutti istruttori con più di 10 anni di esperienza e con più certificazioni sia dalla Federazione Italiana Vela FIV che dal circuito internazionale IKO. Inoltre il presidente della stessa associazione Yuri D’ottavi già da anni opera come formatore ed esaminatore istruttori per la Federazione Italiana Vela, questo sicuramente vi garantirà il maggior grado di professionalità e sicurezza che possiate trovare.

Sicurezza e mezzi di recupero, normalmente una buona scuola kitesurf dovrebbe avere nel proprio circolo dei sistemi di sicurezza e mezzi per il soccorso sia in mare che a terra.

Kitesurfing Ostia AKO offre tutti i sistemi di sicurezza necessari sia per le lezioni a terra che in acqua, per quanto riguarda le lezioni a terra abbiamo una apposita cassetta pronto soccorso e defibrillatore in oltre tutti i nostri istruttori sono abilitati all’uso dell’apparecchiatura, ricordo che questo è un requisito obbligatorio per le associazioni.

Per le lezioni in mare Kitesurfing Ostia dispone di un gommone per il recupero in caso di emergenza e durante le lezioni ci manteniamo in continuo contatto con gli allievi grazie a radio di ultima generazione.

Assistenza post corso, una delle cose più importanti per un corsista è quella di non essere visto solo come un guadagno ma piuttosto come uno del gruppo e quindi non essere abbandonato una volta finito il corso.

Kitesurfing Ostia tiene molto ai proprio Soci e Corsisti, infatti appena finito il corso verrete inseriti in una chat di gruppo con la quale possiamo organizzare di volta in volta le uscite in mare tutti insieme, in oltre forniamo assistenza sotto molteplici aspetti non solo in spiaggia ma anche una guida a un acquisto corretto del materiale o semplicemente quando ne avrete bisogno per i vostri dubbi o perplessità, CON NOI NON SARETE MAI SOLI!

Un valore aggiunto alle scuole kite può essere sicuramente l’organizzazione di alcuni Camp o vacanze Kite, con le è un ottimo modo per stringere nuove amicizie ma sopratutto un modo veloce per progredire con il Kitesurf.

Kitesurfing Ostia, spesso organizza Kite Camp in diverse località sia Italiane che estere, questo proprio per far progredire velocemente i ragazzi che han concluso un corso e per passare più tempo insieme all’insegna del divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *