29 Novembre 2013

Il Nostro Mondiale “Ksp” World Tour

AKO E YURI AL MONDIALE “KSP”

Cerimonia apertura KSP

 

Eccoci qui dopo aver trascorso l’estate in italia a Ostia con la nostra scuola e aver avuto il piacere come ogni anno di portare sempre più’ gente alla pratica di questo sport partiamo per il nostro solito Camp Hawaiiano qui a Maui. Quest’anno pero’ sarà leggermente differente infatti abbiamo deciso di partecipare al KSP.

Idea che c’e’ sempre un po’ stata ma poi il nostro amico Airton Cozzolino che conosciamo da anni e con cui ormai condividiamo in modo fisso l’esperienza delle Hawaii ci convince appieno dicendomi che avrei avuto buone possibilità di fare bene.

Cosi dopo aver trascorso i primi 20 Giorni con Airton in belle condizioni qui a Maui tra vento e onde, ecco che arriva la data del “KSP” World Tour.

22/11/2013 CERIMONIA DI APERTURA

CERIMONIA APERTURA ATLETI

 

Come primo giorno al KSP non essendoci vento a sufficienza si procede con la rituale cerimonia di Apertura del Ksp con tanto di danza Hawaiiana collane di fiori  e discorso del Patrono della contea di Maui.

Finita la cerimonia i giudici ci dicono che per la 1 giornata non si sarebbero previste gare così con tutti i ragazzi del Mondiale siamo andati a far surf anche perché e’ vero che non cera vento ma le onde qui a Maui ci sono sempre :)

 

 

DAY 2 KSP WORLD TOUR

Anche per il secondo giorno qui a Maui Hawaii sembra che il vento si sia placato infatti i commissari di gara decidono di rinviare il tutto al terzo giorno perché sembra che il vento possa iniziare a soffiare per far così aprire ufficialmente le danze agli atleti.

ksp maui 2013

 

DAY 3 KSP START

Finalmente il KSP ha inizio anche se al disotto delle aspettative di tutti, infatti anche oggi il vento e’ veramente leggero, sui 13 15 nodi non di più’ vergante al limite per inviare il mondiale, in alcuni momenti infatti non si riusciva neanche a planare, ma per i giudici e’ ok così il mondiale va avanti.

Prima di entrare nel pieno del mondiale ci sono le qualificazioni nelle quali heat faccio parte anche io.

Ore 11:00 Non mi dice benissimo sono nella prima heat così ci prendiamo le peggiori condizioni parlando di vento, infatti solitamente qui il vento tende a salire verso le 12:30 qui mi devo scontrare con alcuni locals come Jessie Richman, i fratelli Porcella.

Ad ogni modo con alcune buone onde riesco a passare la prima heat insieme a Jessie e Nicolo porcella, così ci prepariamo per la seconda manch, questa e’ decisiva chi passa entra nel Main event.

Inizia la mia Heat ma a non crederci il vento cala ancora ulteriormente, io ho come vela più’ grande la 10.5 mentre gli altri nella mia manch han tutti vele da 12m riesco a fare due o tre buone onde ma con poca potenza a causa della vela, esco così dalla scena anche se di poco 1 solo punto mi ha distaccato dal Main event, per me comunque e’ stato una bellissima esperienza e anche soddisfazione, con la consapevolezza che se avessi avuto una vela più’ grande ce l’avrei potuta fare entrare nel vivo del mondiale.

Una cosa l’abbiamo capita, anche se sei a maui e il vento qui nonmanca, ma devi fare un mondiale, le vele le devi avere tutte :)

PRIMA DI ENTRARE IN ACTION

Yuri KSP Maui

SECONDA ONDA PRESA AL KSP MAUI

Hookipa Ksp Yuri

VIDEO DAY 3

 

Con il Terzo giorno si concludono le qualifiche e il primo girone del Main Event, peccato aver fatto tutto cio’ con poco vento, visto che per il 4-5 e 6 giorno e’ previsto vento forte.

DAY 4 KSP WORLD TOUR

Gran parte del 4 giorno ha visto come protagoniste le donne, il vento e’ stato forte tutto il giorno ma le onde leggermente più’ piccole del giorno prima, comunque sempre ottimo spettacolo qui ad Hookipa.
Concluso gran parte del tabellone femminile, c’e’ stato anche tempo per completare delle heat del tabbellone maschile.
IL BELLO COMUNQUE E’ STATO TENUTO PER L’ULTIMO GIORNO IN CUI E’ PREVISTO VENTO TESO E ONDA DI LIVELLO :)
http://youtu.be/aoR3nWH0mq0

DAY 5 KSP WORLD TOUR

Eccoci qui al giorno decisivo oggi verra’ incoronato il campione del mondo e la campionessa del mondo Kite Wave 2013.

La battaglia e’ accesissima infatti sono rimasti tutti nomi a livello pazzesco Kehai, Airton, Mito, Sebastian e Kai.
Per le donne la battaglia e’ accesa tra Jolou, Moona e Ines…
NE VEDREMO DELLE BELLE!!!!
http://youtu.be/nMO4AQJX18Y

COMPLIMENTI AI CAMPIONI DEL MONDO KSP 2013

 

WORLD CHAMPION KSP 2013

 

 

MAN KSP WORLD CHAMPION : KEHAI DE ABOITIZ

WOMAN KSP WORLD CHAMPION : MOONA WHYTE

Post correlati