2 settimane fa

Gianmaria Coccoluto Campione del Mondo Freestyle

Gianmaria mai come nessuno prima in Italia

Gianmaria Coccoluto un nome che noi Italiani appassionati di Kitesurf, ricorderemo per sempre! Coccoluto è il primo atleta far vincere il campionato del mondo Kite Freestyle all’Italia.

Gianmaria un atleta talentoso sin dai primi anni che è cresciuto sempre più con duro lavoro e sacrificio, passando molto tempo in Sicilia allo Stagnone ha potuto affinare molto le sue doti atletiche.

Da parte di tutti noi di Kitesurfing Ostia e da parte possiamo dire di tutta l’Italia un sentito GRAZIE.

Nella gara maschile, Manoel Soares ha avuto la possibilità di vincere il suo primo titolo mondiale. Secondo il sorteggio, in quel quarto di finale ha affrontato il secondo classificato Gianmaria Coccoluto.
Tutto ciò che Gianmaria Coccoluto poteva fare in questo evento era continuare a vincere le sue batterie e sperare che Soares inciampasse prima di raggiungere le semifinali. Ora era nelle sue mani, ma anche se avesse vinto la manche avrebbe avuto bisogno dell’aiuto di uno degli altri per spingere Manoel al terzo posto, e fuori dalla competizione.
Coccoluto non ha sbagliato nulla è ha effettuato una gara come mai nessuno prima. Ci ha dato dentro sin da subito senza paura. Soares ha condotto dopo due prese, ma ha iniziato a perdere punti e anche la testa quando Gianmaria ha messo a segno due nove e poi due dieci in successione lasciando tutti senza parole.
Avendo cosi preso questo vantaggio, Manoel ha iniziato a non capire più nulla perdendo la sua occasione.

Gianmaria da partecipante e speranzoso di ottenere una buon risultato in poco tempo si è portato al primo posto alla lotta per il suo titolo mondiale.

Durante la sesta heat Gianmaria ha lasciato strappare il tail grab front blind mobe 5 che ha presentato alle competizioni questa settimana.

PRESENTAZIONE

RISULTATI

1 Gianmaria Coccoluto (ITA) 32.83

2 Maxime Chabloz (SUl) 32.47

3 Erick Anderson (BRA) 31.53

Post correlati