1 mese fa

Dudu Mazzocato è il nuovo Kite Designer Cabrinha

DUDU DISEGNARÀ I FUTURI KITE DI CASA CABRINHA

“Negli ultimi vent’anni, Cabrinha ha creato con cura la nostra gamma di kite per servire ogni aspetto di questo sport.Il nostro successo si ottiene implementando un delicato equilibrio tra innovazione e raffinatezza, sapendo quando spingere i confini e quando bloccare un design vincente. Nessuno conosce questo metodo di design meglio di Dudu Mazzocato. Mentre ci avviciniamo al ventesimo anniversario, mi fa molto piacere annunciare l’assunzione di Dudu Mazzocato nella posizione di Chief Kite Designer per Cabrinha. L’esperienza approfondita di Dudu nel kite design rievoca la genesi stessa del nostro sport. Dudu ha scritto il software di progettazione di aquiloni originale utilizzato per creare alcuni dei nostri aquiloni gonfiabili più iconici. La sua collaborazione con leggende come Don Montague ha contribuito a sviluppare uno sport nascente nel settore vibrante che è oggi. Questa collaborazione si è evoluta in progetti rivoluzionari come il progetto Power Makani (aquilone generato) e l’innovativo progetto Kite Boat. Sviluppare aquiloni gonfiabili unici senza precedenti o una mappa stradale preesistente sono il tipo di sfide su cui Dudu prospera. L’assunzione di Dudu Mazzocato dà il via a una nuova era di design e sviluppo per Cabrinha. Con una rinnovata attenzione per l’innovazione e la progressione, siamo estremamente entusiasti di alzare il livello ancora una volta. “- Pete Cabrinha

Dudu Mazzocato è nato in Brasile e si è laureato in ingegneria navale presso l’Università di São Paulo. La sua passione per l’aviazione e gli sport acquatici è stata una forza trainante nella carriera di Dudu. Concentrandosi sullo sviluppo di software personalizzati per varie applicazioni, è in grado di alimentare la sua curiosità senza fine. Negli ultimi 20 anni, la vita professionale di Dudu è stata strettamente correlata alla progettazione di velivoli, vele, aquiloni e aliscafi, dimostrando il suo talento innovativo e l’approccio alla progettazione di aquiloni.

Essendo un elicottero commerciale e pilota di aerei e appassionato di aviazione, Dudu applica concetti di esperienza annuale in teoria e pratica. Dudu ha sviluppato il primo software CAD di Kite Design e ha lavorato sui primi aquiloni di produzione di serie a partire dal 1998. Come ingegnere, Dudu ha portato le conoscenze tecniche per i parametri dell’aquilone quali le proporzioni, la distribuzione del profilo, i vettori di forza e l’aerodinamica. Nel suo paese natale, il Brasile, Dudu ha contribuito a sviluppare scuole di kite, addestrando nuovi cavalieri di talento e contribuendo costantemente a progredire nello sport del kitesurf.

Post correlati