A Capoverde Cabrinha torna sul podio

DI NUOVO SUL PODIO

Capo Verde non è solo la patria di alcune delle migliori onde da Kitesurf e Wingfoil del pianeta, ma è anche una località che ha permesso al Team Cabrinha di brillare in passato.

Quest’anno si è aggiunta una novità assoluta allo storico evento Kite wave presso Punta Preda, con l’introduzione della serie GWA Wave.

All’evento era presente una rosa completa di atleti Cabrinha , tra cui Lorenzo Casati, Charly Martin, Titouan Galea, Moona White ed Elena Moreno. Le condizioni sono state ottimali per tutta la durata dell’evento e tutta la squadra ha offerto prestazioni eccezionali sull’impegnativo percorso di Ponta Preta.

Gka23 Cape Verde Charly Martin

*Charly Martin, un habitué del tour mondiale GKA Wave proveniente dall’Isola della Riunione, ha dimostrato di trovarsi a suo agio sui famosi diritti di Ponta Preta come i suoi break di classe mondiale con la mano sinistra, facendosi strada attraverso le manche fino a confrontarsi con il vincitore dell’evento e locale Matchu Lopes.

Gwa23 Cape Verde Elena Moreno Romero

Elena Moreno ha segnato un ottimo 4° posto nella finale del suo primo evento GWA a onde.

Conosciuto per il suo titolo di King of the Air e per la sua folle capacità di sfidare la gravità, Lorenzo ha ricevuto una wild card per l’evento wave GKA e si è fatto strada attraverso alcune manche impegnative piene di campioni del wave tour. Parlando della sua esperienza: 

“Sono appena tornato da Capo Verde Ponta Preta dove ho avuto la mia prima esperienza nell’evento wave GKA. Ho fatto 5 round con tutti i migliori wave rider del mondo, con il mio Drifter, Phantom 5,6 per le onde grandi e Method 5.0 quando le onde diventavano più piccole.

Non vedo l’ora di partecipare al prossimo evento e di tornare a Capo Verde anche l’anno prossimo”.

Gka23 Cape Verde

*Lorenzo Casati ha sostituito il suo twin tip con una tavola da surf e si è fatto largo tra i concorrenti.

A salire alla ribalta dopo 4 anni di assenza dalle competizioni è stata Moona Whyte dalle Hawaii. Non solo Moona ha ricordato al mondo quanto sia brava nel kite tornando subito sul podio, ma ha anche conquistato la prima posizione nel primo evento GWA Wingfoil Wave. 

Sono davvero entusiasta di aver vinto entrambi gli eventi di kitesurf e wingfoil qui a Cabo Verde! Non gareggiavo dal 2019, quindi non sapevo cosa aspettarmi, ma è stato bello iniziare con una tappa di puro wave riding a Ponta Preta, un’onda di livello mondiale. Le onde sono state finali durante entrambi gli eventi, quindi è stato molto divertente essere in una heat là fuori e tutti hanno dato vita a un bello spettacolo.’ 

Gka23 Cape Verde Podium

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *