custom logo
4.8 Stelle - Basato su 152 Recensioni
google logofacebook logo

Sei in dubbio sulla scelta dell’ Attrezzature da Kitesurf o Wingfoil?

Se sei in dubbio sul materiale da comprare per le tue uscite in mare?
Sei nel posto giusto, lo Staff di Kitesurfing Ostia infatti sarà a tua completa disposizione per aiutarti nella scelta e nell’acquisto del materiale più idoneo alle tue esigenze. 

La scelta dell’attrezzatura dipende tendenzialmente da 4 variabili: dal livello del rider, dallo stile ovvero da quello che il rider cerca dal materiale, dal peso del kiter (chi guida l’aquilone) e dalla situazione ventosa dello spot usato (cioè della zona di uscita).

Cominciamo per gradi:
Livello del Rider, oggi in commercio ci sono numerosi modelli di Kite, tutti con specifiche e caratteristiche diverse. Kitesurfing Ostia dopo aver appurato il reale livello della persona vi indicherà su che modelli orientarvi.

Stile del Rider, ogni persona ha delle esigenze e delle idee diverse su cosa vuole fare con un kite, ovvero se indirizzato più al freeride al wave o ai salti. 
Anche in questo caso dopo un attenta chiacchierata Kitesurfing Ostia vi potrà indirizzare sui modelli più adatti allo stile che cercate. 

Peso del Rider e Intensita del Vento, Il concetto base è questo: meno vento c’è più deve essere grande l’ala per sollevare lo stesso peso, questo incide quasi in analoga maniera anche sulle dimensioni della tavola.Un rider di 90kg avrà bisogno di una ala più grande e di una tavola più larga per planare sull’acqua, nelle stesse condizioni di vento di un rider di 70kg. Benché una singola combinazione ala+tavola ci consentirà di uscire nel nostro spot la maggior parte delle volte, bisogna notare che non esiste un’attrezzatura per tutte le situazioni di vento e mare.
Basta osservare che le misure delle ali standard vanno dai 7m ai 17m e grandi differenze di dimensioni ci sono anche tra tavole lightwind (più larghe e lunghe, simili alle tavole da surf) e tavole per vento più forte (più strette e corte, simili alle tavole da wakeboard). Le linee sono cavi in dyneema o spectra lunghi dai 18 ai 25mt, a seconda dell’utilizzo, ma in situazioni di vento particolarmente forte o per imparare si può usare un set di cavi più corti dello standard.

Comunque per tornare a noi Kitesurfing Ostia anche qui facendo le giuste valutazioni e analisi in base al vostro peso allo spot di appartenenza ovvero al vento che solitamente soffia, vi saprà sicuramente consigliare il materiale più centrato per voi

Centro Test Cabrinha Roma

CENTRO TEST CABRINHA ROMA

Kitesurfing Ostia è l’unico Centro Test Cabrinha riconosciuto nel Lazio, grazie alla nostra completa gamma di prodotti, presso il nostro Circolo, potrete provare e testare tutta la gamma di vele e tavole Cabrinha prima di un eventuale acquisto.

Non acquisterete mai più un prodotto con il dubbio di aver scelto la misura o il modello corretto per voi.

Il nostro staff sara’ a vostra disposizione per ogni domanda o cosiglio sui prodotti Cabrinha.

ALCUNI DEI TEST CHE ABBIAMO EFFETTUATO PRESSO IL NOSTRO CENTRO:

TEST CABRINHA MOTO 01

MOTO 2021 Il nuovissimo Cabrinha Moto 2021  quest’anno è stato sovralimentato. La spinta ora viene [...]

Test Cabrinha Switchblade 2017

Cabrinha Switchblade 2017 Cabrinha Switchblade un nome una garanzia, giunto oggi alla sua dodicesima generazione [...]

Test Cabrinha Switchblade 2016

Cabrinha Switchblade 2016 – New Design Switchblade il kite top seller del brand Cabrinha, arriva a [...]

Test Cabrinha Radar 2016

Radar 2016 Versatile Crossover Il radar si afferma per il secondo anno grazie alle sue [...]

Test Cabrinha Drifter 2016

CABRINHA DRIFTER IL MIGLIRO KITE PER SURFARE LE ONDE Yuri D’ottavi Cabrinha team rider insieme [...]

VI ASPETTIAMO PRESSO IL NOSTRO TEST CENTER CABRINHA A ROMA

    Richiedi maggiori informazioni