Corso Avvicinamento Windsurf Roma

Questo corso chiamato Avvicinamento al Windsurf è un corso che nasce dalla nostra esperienza e dalla richiesta di molti utenti.

Kitesurfing Ostia ha studiato appositamente per voi un corso, che in poche ore possa essere utile a quelle persone che vedono il Windsurf, se ne innamorano, ma non sanno se questo sport, possa realmente essere quello che faccia al caso loro.

Il corso di avvicinamento è il primo step per praticare questo sport, al termine di questo corso potrete decidere e capire, se il Windsurf sia lo sport che fa per voi oppure no.

La durata del corso di avvicinamento è di 4 ore private, alla fine del corso potrete decidere se continuare con i nostri corsi più avanzati a prezzi agevolati.

 

Garanzia di Successo

Garantiamo un’ottima riuscita dei nostri Corsi Windsurf Roma grazie alla presenza di istruttori preparati e professionali, tutti in possesso di Brevetto federale FIV.

I corsi saranno svolti nella Kite beach rilasciata alla nostra Associazione la quale è dedicata solo alla pratica del Windsurf – Wingfoil e del Kitesurf, inoltre nel nostro circolo federale Windsurf a Roma, utilizzerete solo ed esclusivamente materiale di ultima generazione, per sicurezza cambiamo tutto l’equipaggiamento ogni 8/12 mesi.

Sicurezza

AKO Kitesurfing Ostia fa uso di accessori all’avanguardia per lo svolgimento dei corsi come ricetrasmittenti per il continuo contatto con l’allievo in acqua. Questo vi permetterà non solo di non perdere tempo durante le lezioni, ma vi farà sentire molto piú sicuri, avendo l’istruttore sempre al vostro fianco.

Ovviamente durante il corso sarete anche dotati di tutti gli ausili di sicurezza come casco e giubbotto salvagente.

Kitesurfing Ostia da sempre in oltre fa uso di un gommone di supporto, con il quale effettueremo delle ore di lezione in mare lontano dalla riva garantendo una migliore riuscita del corso e un rapido apprendimento.

Durata del corso

Il corso di avvicinamento al Windsurf è composto da 4 ore private, non effettuiamo corsi di gruppo.
Molti li chiedono ma per una scelta qualitativa, abbiamo deciso di non proporli poichè a nostro avviso recano solo confusione e poco apprendimento.

 

Cosa è Compreso nel Corso di avvicinamento?

  1. Iscrizione Associazione Kitesurfing Ostia.
  2. Iscrizione alla Federazione Italiana Vela FIV.
  3. Assicurazione RC per terzi e per se stessi, obbligatoria per la pratica di questo sport.
  4. Materiale tecnico per lo svolgimento pratico delle lezioni: Vela – Tavola ecc.
  5. 4 Ore di Lezioni Private
  6. Possibilità concluse le 4 ore di integrare il corso con un livello avanzato con prezzi agevolati.

Il Corso si svelgerà presso il nostro Circolo Federale, dove potrete trovare tutti i servizi come docce, spogliatoio, armadietti ecc.

Obiettivi generali: primarie nozioni di sicurezza ed acquaticità, rudimenti base della conduzione e navigazione.

Come si suddivide il corso?

1 e 2 ORA: Equilibrio e acquaticità. Conoscenza della nomenclatura di base della tavola a vela e delle sue parti. Primarie nozioni di sicurezza. Prove di nauticità.
Riscaldamento motorio con mobilità articolare a terra. Basilari informazioni sul vento e teoria della vela. Si mostra come armare e relativi termini della tavola, dell’albero, della vela e del boma. Trasporto dell’attrezzatura, come sollevare il rig e la tavola. L’istruttore mostra il corretto schema motorio del sollevamento della vela con schiena dritta, braccia tese, gambe piegate, presa delle mani sulla cima e sul boma. Equilibrio e posizione base di partenza, scuffia. Spostamenti dei piedi sulla tavola, presa delle mani sulla cima e sul boma. Resoconto con analisi feedback all’istruttore con condivisione dell’esperienza fra gli allievi.

3 e 4 ORA:Partenza e prima navigazione.
Ripasso nozioni del primo giorno. Attività motoria e a seguire norme di sicurezza. Consolidamento schemi motori grezzi. Equilibrio. La partenza e la rotazione della vela con la cima di recupero, orzare e poggiare. Spostamento dei piedi sulla tavola e delle mani sul boma. Breve navigazione al traverso e primi elementi della virata.

COSTO DEL CORSO

€180