Corso Intermedio Wing Foil Roma

Il Corso Intermedio Wing Foil Roma è il corso pensato per tutti coloro che si vogliono avvicinare al Wing Foil per la prima volta. E vogliono imparare a praticare questo sport in assoluta tranquillità, sicurezza, imparando il tutto in poche ore con una scuola e con istruttori certificati.

La nostra scuola Wing Foil a Roma vi impartirà tutta la conoscenza teorica e pratica necessaria per lo svolgimento di questo sport, comprese la gestione delle emergenze. Alla fine del corso intermedio in poco tempo sarete in grado di navigare con tavole dislocanti (Non plananti) in assoluta autonomia e sicurezza.

Sarete cosi pronti per passare delle bellissime giornate in mare con noi.

Garanzia di Successo

Garantiamo un’ottima riuscita dei nostri Corsi Wing Foil Roma base grazie alla presenza di istruttori preparati e professionali, tutti sono possesso di Brevetti federali FIV o internazionali IKO.

I corsi saranno svolti nella Kite – Wing Beach rilasciata alla nostra Associazione la quale è dedicata solo alla pratica del Wing e del Kitesurf, inoltre nel nostro circolo federale Wing a Roma, utilizzerete solo ed esclusivamente materiale di ultima generazione, per abitudine cambiamo tutto l’equipaggiamento (Wing sicure Tavole e piantoni) ogni 8/12 mesi.

Sicurezza

AKO Kitesurfing Ostia fa uso di accessori all’avanguardia per lo svolgimento dei corsi come ricetrasmittenti per il continuo contatto con l’allievo in acqua questo vi permetterà non solo di perdere meno tempo ma di sentirvi molto piú sicuri. Ovviamente durante il corso sarete anche dotati di tutti gli ausili di sicurezza come casco e giubbotto salvagente.

Kitesurfing Ostia da sempre in oltre fa uso di un gommone di supporto, con il quale effettueremo le ultime ore di lezione in mare lontano dalla riva garantendo una migliore riuscita del corso e un rapido apprendimento.

Durata del corso

Il corso base Wing Foil è composto da 5 ore private non effettuiamo corsi di gruppo molti lo chiedono ma per una scelta qualitativa abbiamo decido di non proporli perchè a nostro avviso recano solo confusione e poco apprendimento.

Cosa comprende il corso Wing Foil intermedio?

1) Iscrizione all’associazione Kitesurfing Ostia AKO.
2) Iscrizione alla Federazione Italiana Vela FIV.
3) Copertura assicurativa FIV per se e per terzi che ricordiamo obbligatoria per legge.
4) Ore di lezione nel corso Intermedio 5 (Tutte ore Private).
5) Materiale tecnico per eseguire le lezioni Wing , Foil, forniamo tutto noi.
6) Assistenza all’acquisto una volta concluso il corso.
7) Convenzioni presso più punti vendita sia del settore che di altro genere.
8)Assistenza e inserimento nel gruppo Wing / Kitesurf per poter anche una volta finito il corso uscire insieme, NON SARETE MAI SOLI.

 Come si suddivide il corso Intermedio Wing Foil?

IL CORSO INTERMEDIO SI SVOLGE IN UN TOTALE DI 5 ORE PRIVATE, CON LA POSSIBILITA’ DI UNIRE IN UNA GIORNATA UN MASSIMO DI 2 ORE.

1 ORA: ORA: Nozioni teoriche e terminologia dei materiali, venti, piccoli cenni di aerodinamica, sicurezze, illustrazione materiale, montaggio e smontaggio di un
Wing Foil. Primi esercizi con un Wing di 6m a terra, qui imparerete a gestire l’ala in tutte le situazioni possibili cosi da prepararvi alla perfezione per entrare in acqua.

2 ORA: Esercizi in mare con SUP Gonfiabile e Wing, imparerete la corretta posizione per eseguire le prime andature in mare e verranno svolte in ginocchio.

3 ORA: Si imparerà ad eseguire i primi bordi in piedi con ( Tavola dislocante non planante no Foil )

4 ORA: Si imparerà oltre ad effettuare i primi bordi anche a eseguire le prime strambate per cambiare la mura ossia direzione.

5 ORA: Si imparerà ad effettuare dei bordi di bolina cosi da poter tornare nella posizione di partenza. ( Tavola dislocante non planante – no Foil )

 

COSTO DEL CORSO
€250