21 Marzo 2014

Test Rrd Emotion

TEST RRD EMOTION 12M

 

 IMG_6265

 

 

Con molto piacere  in questi giorni abbiamo provato in anteprima poiché ancora non in vendita il nuovissimo RRD EMOTION, nella misura 12.

 

Abbiamo provato questa novità Kite Strutless di casa RRD in 3 giorni diversi, con venti leggeri da 8 a 14 nodi e acqua piatta.

 

Come va e cosa ci si aspetta? Questo kite sicuramente non verra’ inserito tra i kite performanti ma più’ tosto come una tipologia di kite mancante prima, un kite versatile che occupa poco spazio ottimo per viaggi, ma questo non sta a significare che sia un kite a cui manca qualcosa se non gli strut :) e’ sempre un ottimo kite freeride.

 

In questi 3 giorni di test si e’ visto come il kite sia stabile e abbia un ottimo tiro anche con poco vento, questo grazie anche alla maggior superficie velica di impatto del vento, avendo eliminato gli strut stessi infatti, lo spazio che prima si perdeva all’interno del kite per quanto riguarda l’aerodinamica in questo kite non si perde.

 

Abbiamo provato più’ volte con vento leggero a far stallare l’ala ma senza riuscirci, l’ala grazie anche alla leggerezza stessa, sta ben su stabile, certo non si può pretendere come dicevamo prima di aver un kite perforante al massimo ma pur sempre un ottimo kite con cui si può fare molto.

 

La cosa che temevamo di più  era la ripartenza dall’acqua non avendo gli strut, ma anche su questo siamo rimasti sorpresi, l’ala riparte velocemente e  in maniera semplicissima dall’acqua senza dover inventare chissa’ cosa. Il test comunque e’ stato effettuato in acqua piatta, non possiamo esprimerci in condizioni di onda!

 

Altre prove effettuate sono il Lift a nostro avviso ottimo veramente, e per ultimo abbiamo anche provato ad effettuare qualche manovra sganciato, ed e’ qui che siamo rimasti soppressi, perché il kite si comporta veramente bene avendo un tiro costante senza strattoni violenti, veramente piacevole.

 

Cosa dire in conclusione per questo kite?

Il kite viene venduto nelle misure 12-10-8, a nostro avviso se siete persone che amano viaggiare e non volete grossi ingombri pur mantenendo sempre un ottimo kite con prestazioni, questo e’ il kite giusto per tutti voi, infatti potete con facilita’ mettere 2 kite magari un 12 e 8 per coprire gran parte del vento in un semplice zaino, se poi avete anche una tavola scomponibile ecco qui che il gioco e’ fatto!

 

Il kite giusto per praticita’ ingombro e performace!

 

RRD EMOTION

EMOTION RRD

 

 

Post correlati

Created and managed stylistweb.it