Corso Freestyle Kitesurf – Salti

Questa tipologia di corso è sicuramente rivolta a un Kiters più esperto, colui che ha già concluso i corsi Base e Intermedio e vuole iniziare a cimentarsi nei primi salti ma non sa proprio come iniziare.
La tecnica per eseguire i salti non è difficilissima e noi grazie alle nostre lezioni private in brevissimo tempo vi porteremo a compiere i primi salti dall’acqua. Ovviamente il corso non si fermerà ai salti poiché un salto risulta riuscito solo con un buon atterraggio, infatti nel corso ci occuperemo anche della parte dell’atterraggio.

STRUTTURA DEL CORSO

1) Preparazione al salto: Corretta velocità di andatura, postura del corpo, posizione della tavola e del kite.

2) Movimento del Kite durante il salto e movimento composto del vostro corpo.

3) Richiamo del kite pre prepararsi all’atterraggio e posizione del corpo per prepararsi all’atterraggio.

4) Atterraggio e conseguente proseguimento in planata.

I nostri corsi Freestyle ovviamente non si fermano al semplice salto.

Se da tempo avete in mente una manovra, un salto in particolare da effettuare ma non sapete proprio da dove iniziare, il corso freestyle kitesurf  è quello che fa per voi.

Il corso freestyle è ormai da tempo un punto fermo nella nostra scuola. Il suddetto corso si svolge interamente in acqua, grazie alla barca d’appoggio siamo in grado di seguire l’allievo da vicino e focalizzare i punti dove dover migliorare, siamo in oltre in grado di fornire riprese video durante tutto il corso per capire esattamente dove si sbaglia e cercare cosi di lavorare su quei punti, e perché no se siamo fortunati anche riprendere la riuscita della manovra tanto desiderata.

Corso Kitesurf Freestyle

 

In oltre va ricordato che tutti i corsi si svolgono in contatto radio tra l’alievo e la barca d’appoggio, in modo tale che possiamo sempre consigliarvi la cosa migliore da fare, questo garantisce un migliore, sicuro e veloce apprendimento da parte vostra. Il numero massimo del gruppo per questo corso è di tre persone!

FBEE3273-Edit

 

PUNTI FORZA:

Ricordiamo che la nostra scuola dispone di una gommone di supporto, questo per garantire la massima sicurezza e il miglior apprendimento in acqua.

I corsi sono svolti tutti singolarmente con lezioni private, questo ci ha sempre fatto contraddistinguere da molte altre scuole, e ci fa garantire cosi all’allievo il massimo apprendimento e risultato.

Nel costo del corso e’ compresa l’iscrizione alla nostra associazione alla federazione italiana vela (FIV) e a IKO (International Kiteboarding Association).

Finito il corso vi rilasceremo la tessera associativa AKO, la tessera federale FIV e quella IKO.

Vi rilasceremo anche due brevetti di livello kitesurf uno FIV (Federazione Italiana Vela) e uno IKO (International Kiteboarding Association) utilissimo nelle aree kitesurf all’estero.

Vi ricordiamo in oltre che la tessera federale FIV comprende anche l’assicurazione annuale con RC, con essa potrete uscire in tutte le aree kitesurf riconosciute .

DOCUMETAZIONE NECESSARIA:

  1. CERTIFICATO MEDICO SANA ROBUSTA COSTITUZIONE
  2. FOTO TESSERA