Scuola Kitesurf Roma

La scuola kitesurf Roma AKO e’ in grado di fornire due tipologie di brevetto: Ovvero sia quello federale FIV (Federazione Italiana Vela) riconosciuto e valido in tutto il mondo, sia il brevetto IKO (International Kiteboarding Organization) anche esso riconosciuto in gran parte del mondo.

I nostri istruttori sono tutti riconosciuti e certificati, ed hanno almeno un decennio di kitesurf alle loro spalle, tutto questo per garantirvi il massimo  risultato nella maggior sicurezza possibile.

Il nostro intento?

Farvi imparare e sopratutto  innamorare di questo sport, regalandovi tanto divertimento ed emozioni incredibili, e non per secondo creare un gruppo di amici sempre piu’ grande che possa poi essere legato dall’amore per lo sport il mare e l’aria aperta.

Perchè frequentare un corso di kitesurf?

Imparare il kitesurf non e’ una cosa difficilissima ma è fondamentale imparare con un corso in una scuola riconosciuta e con istruttori certificati e qualificati. Il kitesurf è uno sport bellissimo che vi dara’ emozioni indimenticabili ma allo stesso tempo e’ uno sport che puo’ divenire pericoloso se non fatto con la giusta conoscienza, competenza e rispetto per le condizioni meteo, non a caso il kitesurf viene classificato tra gli sport chiamati estremi. Il kitesurf è uno sport relativamente giovane infatti nasce nel 1998 nelle isole Hawaii ma da allora sono gia’ troppi i casi di incidenti spesso anche molto gravi ,dovuti all’inesperienza.

Corsi KiteSurf Roma

Molte persone pensano di comprare un ala e poter provare cosi autonomamente da auditatta, ma non e’ cosi, se non si sa’ gestire l’ala o non si ha l’esperienza necessaria per usare le emergenze nel momento appropriato, a volte anche con la necessità di prevenire le possibili situazioni di emergenza, l’incidente è pressoche’ assicurato. L’errore che molti neofili fanno e’ quello di contrastare la forza del kite con la convinzione di poter vincere la sua trazione e quella del vento, mai cosa più sbagliata, infatti nel kitesurf non si vince la sua forza ma piuttosto la si gestisce, e questo senza un corso, o la dovuta conoscenza ed esperienza è pressocchè impossibile. Ecco perchè esistono le scuole e i corsi, per imparare a gestire questa forza anche nelle condizioni di emergenza di vento forte o nell’eventuale perdita di controllo, assicurando sia voi sia quelle persone che vi sono vicino di non farsi male. Se seguirete un buon corso sicuramente sarete in grado di potervi divertire in assoluta tranquillita’ e sicurezza.