Sofia Tomasoni porta L’Italia ai Giochi Olimpici Giovanili

Un Grande Grazie a Sofia Tomasoni che fa volare l’Italia in alto

Concluso da qualche giorno il campionato continentale svolto a Dakhla in Marocco, con il quale i ragazzi partecipanti provenienti da Europa e Africa si giocavano un posto per gli Youth Olympic Games di Buenos Aires.

Grazie alla vittoria vittoria di Sofia Tomasoni l’Italia conquista la prima qualifica per i giochi olimpici giovanili nella disciplina Kite TT Racing.

Sofia aveva lo scorso novembre vinto il mondiale giovanile in Brasile, molti di noi erano fiduciosi e speranzosi nella forza di questa ragazza ma come tutti ci si spera ma non ci si crede molto, invece Sofia ci ha creduto e fino in fondo, tanto da aggiudicarsi quattro primi posti su 8 tabelloni, che dire un risultato veramente incredibile.

Le condizioni meteo si sono rivelate molto inconsuete per la location, infatti Dakhla famosa per la sua alta percentuale di giorni di vento e anche per il suo vento costante, non ha mantenuto le aspettative, infatti la competizione parte con due giorni di non vento e nei successivi giorni vento forte e molto raffinato, questo sicuramente non han agevolato i ragazzi i quali sono stati costretti a numerosi cambi di vela e a uno studio anche tattico e tecnico per effettuare le prove, per questo facciamo ancora di più i nostri complimenti a Sofia che anche in una condizione di vento avverso ha saputo ben interpretare la gara.

Bene anche le altre ragazze della squadra: Irene Tari è quinta, risalendo la classifica dopo una prima giornata difficile, e Sveva Sanseverino Di Marcellinara è subito dietro in sesta posizione con un primo posto conquistato nella seconda prova. Chiara Adobati, Maggie Eileen Pescetto e Alice Raggiu chiudono rispettivamente in undicesima, tredicesima e sedicesima posizione la trasferta marocchina.

Scivola purtroppo fuori dal podio Lorenzo Boschetti: era terzo fino al penultimo giorno, ma due risultati non eccezionali di ieri lo portano in quarta posizione ad un solo punto dal bronzo. Alessandro Omar Caruso chiude in bellezza l’avventura a Dakhla vincendo l’ultimo tabellone che lo conferma ottavo in generale. Francesco Contini (Chia Wind Club) è dodicesimo a pari punti con Dante Romeo Marrero tredicesimo e Matteo Dorotini termina in venticinquesima posizione.

PODIO FEMMINILE

podio-dakhla-2018 FEMMINILE

CLASSIFICA FEMMINILE

classifica-girls-day-5-

PODIO MASCHILE

podio-boys-dakhla-2018 MASCHILE

CLASSIFICA MASCHILE

classifica-day-5- MASCHILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *