Kevin Langeree vince il King Of The Air 2018

Per la seconda volta il vincitore del KOTA è Kevin Langeree

L’olandese Kevin Langeree vince il suo secondo KOTA a Città del Capo in Sud Africa, Kevin è sicuramente uno dei migliori kitesurfer del pianeta, soprattutto quando si tratta di girare con il kite in power mode e con grandi salti.

Il Rider Olandese, campione mondiale freestyle del 2009, oggi è alla sua seconda vittoria nell’evento sud Africano KOTA, la sua prima vittoria fu nel 2014, oggi vincendo questo secondo titolo consolida la sua bravura e la sua determinazione per vincere questo evento che per molti è anche la competizione più attesa e più importante dell’anno.

Langeree, che perdette l’edizione del 2017 (vinta da Nick Jacobsen) a causa di un infortunio, e ad oggi è l’unico rider dopo Aaron Hadlow (2015-2016 ) a riuscire a vincere questo titolo per ben due volte.

In un intervista Kevin dichiara che: “Vincere di nuovo è una sensazione magica”.

Il suo inizio a questo evento sicuramente non era stato uno dei migliori infatti usci  (ultimo nel tabellone 1), ma dopo una brutta partenza Kevin Langeree è stato in grado recuperare alla grande allineando le vittorie del tabellone una dopo l’altra fino a raggiungere la finale.

Quest’anno l’evento è stato disputato in una nuova location, a detta di molti migliore delle passate edizioni, esattamente a Kite Beach a Blouberg. Il pubblico come sempre per questo evento non mancava a tifare i rider c’erano oltre (6.000 persone).

Alla fine Kevin ha avuto la meglio contro un grande Liam Whaley, le prime tre teste di serie quindi sono le seguenti:

1) Kevin Langeree
2) Liam Whaley
3) Lewis Crathern

KOTA 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *