custom logo
4.8 Stelle - Basato su 152 Recensioni
google logofacebook logo

TESSERA FIV (Federazione Italiana Vela)

Dopo l’iscrizione a “Kitesurfing Ostia”, la segreteria  automaticamente vi tessererà come affiliati alla FIV Federazione Italiana Vela per l’anno in corso questo tesseramento comprende se richiesto una copertura assicurativa per se e per terzi.

La Federazione FIV da la possibilità di avere diversi tipi di tesseramento  a seconda delle esigenze. Solitamente noi optiamo per due tipologie, uno chiamato Scuola Vela che come dice la parola sarà per quelle persone che effettuano corsi kite o che continuano a svolgere attività didattica comprende anche una copertura assicurativa, ma il tutto come dicevamo ha validità solo se in presenza di un istruttore.
Il secondo tesseramento e chiamato Ordinario o Attività Sportiva Kitesurf  ed e’ per tutte quelle persone che han finito la scuola Vela, sono indipendenti e vogliono svolgere attività in autonomia, anche questo tesseramento comprende una copertura assicurativa RC.

Dal 2021 le tessere non saranno più cartacee ma una volta tesserati si avrà l’accesso al portale FIV tramite il seguente LINK federvela.coninet.it

TESSERA IKO (International Kiteboarding Organization)

La nostra scuola e associazione essendo anche un centro riconosciuto dalla IKO (International Kiteboarding Organization, oltre alla tessera FIV rilascerà anche il certificato di livello IKO molto utile se andate all’estero sia per l’utilizzo delle aree kite che per il noleggio delle attrezzature.

Anche in questo caso non ci sarà una tessera fisica ma un livello rilasciato mediante il portale della IKO.

Iko Livelli

Richiedi maggiori informazioni