26 aprile 2016

Test Cabrinha Switchblade 2016

Cabrinha Switchblade 2016 – New Design

Switchblade il kite top seller del brand Cabrinha, arriva a l’11° versione, si presenta con un nuovo design che lo rende più veloce nel turning speed e ancora più direzionale in volo.

Questo è possibile grazie alla nuova tecnologia chiamata Pure Profile Panels che rende lo shape più aerodinamico, curvato, levigato e pulito nel volo.

Lo Switchblade è un’ala ibrida Performance Freeride/Crossover, è l’ala del brand Cabrinha più adattabile e con un range di vento larghissimo, questo grazie alle sue caratteristiche che offrono semplicità, performance e tanto divertimento, un kite che offre da un lato una pressione sulla barra e una stabilità ottima per divertirsi nel freestyle newschool o grande potenza e hang-time per big-air; dall’altro stabilità, precisione nel looping e velocità aumentata per surfare con grande facilità e in un altro ancora, un ottimo kite da Freeride/Lightwind con abilità da up-wind impressionanti come un kite race.

Risultato? Un’arma perfetta e vincente per divertirsi con tutte le condizioni e nei riding styles del kitesurf:

– range di vento molto ampio;

– pressione medio/bassa sulla barra;

– ripartenza veloce;

– grande rilascio costante di potenza;

– hang time elevato per salti altissimi;

– turning speed and direction migliorata;

– grandi performance nei vari styles;

Per finire, questo è il kite adatto a tutti quei rider che vogliono un kite adattabile a tutte le condizioni che offre performance di livello medio/alto e quindi non improntato su singoli style come Chaos, Drifter o Velocity. Lo Switchblade da 11 anni offre performance altissime in tutte le sue caratteristiche e secondo pareri di riders che scelgono quest’ala, non accenna minimamente a voler andare in pensione bensì continuare a stupirci.

Test By Alessandro Guglietta.

Post correlati